Home news, News Ristorazioneinfranchising.it

ACADEMY di RISTOfranchising… c’è più gusto ad espandersi

Ristofranchising-academy-site2

RISTOfranchising è un team di esperti con una mission ambiziosa: utilizzare la formula del franchising per valorizzare tutto il buono del sapere e della tradizione italiana nell’ambito della ristorazione, sviluppando reti che possano godere di una crescita consistente e duratura, prima nel mercato interno e, successivamente, in quello internazionale.

La strada della crescita passa tuttavia attraverso una più diffusa consapevolezza delle potenzialità del franchising e una sempre più approfondita conoscenza delle sue dinamiche.

Con questi obiettivi RISTOfranchising presenta oggi ACADEMY: un ampio catalogo di incontri e di percorsi mirati a soddisfare le esigenze di chi opera nel mondo della ristorazione in franchising o di chi vuole entrare a farne parte. Il livello di approfondimento dei contenuti è elevato: l’ ACADEMY offre spunti, momenti di scambio, strategie e soluzioni concrete ad operatori, imprenditori, investitori, franchisor e aspiranti tali. I titoli delle 22 date in calendario coprono tutte le più importanti tematiche nel campo del franchising food. In primo luogo si è deciso di realizzare alcuni incontri di una giornata, lungo tutto l’arco dell’anno, denominati “RISTOfranchising: 10 key points” con l’obiettivo di fare piazza pulita di tutte le interpretazioni amatoriali e distorte della formula e soprattutto di fornire gli elementi chiave per il suo utilizzo più efficace. In secondo luogo sono stati calendarizzati degli incontri definiti Advanced, per focalizzare alcuni temi specifici e di particolare rilevanza strategica per i franchisor della ristorazione: le tendenze del retail moderno, l’ internazionalizzazione, la finanza, il marketing e la comunicazione, l’informatizzazione, gli aspetti legali, quelli gestionali, quelli relativi all’immagine e al layout dei locali di oggi.

Infine, con gli incontri formativi denominati Premium si entra in profondità e dettaglio nel delicato meccanismo delle aziende franchisor della ristorazione, affrontando le tematiche dei processi e delle funzioni attraverso l’analisi di quattro ruoli –chiave: Responsabile Franchising, Responsabile Sviluppo Franchising, Training Manager, Responsabile Immagine e Comunicazione. Dal 12 settembre 2016 al 28 Luglio 2017, l’Academy toccherà tutti i principali temi della ristorazione in catena, mettendo a disposizione gli strumenti per apprezzare e cogliere le sue grandi opportunità, sempre più diffuse nello scenario interno e in quello internazionale.

OTTIENI-DETTAGLI1

logo_ACADEMY

Share Button