Comunicazione e marketing per il franchising food

Strategie-comunicazione-franchising-food-1In questo e-book analizzeremo insieme quali sono le migliori strategie di comunicazione da adottare ai giorni nostri, per poter sfruttare al meglio tutti gli elementi a disposizione al fine di incrementare non solo la notorietà del brand ma sopratutto l’espansione della rete in franchising.
Piccoli consigli, nozioni ed analisi confrontando i maggiori brand in franchising nazionali con quelli internazionali che oramai hanno conquistato gran parte del territorio italiano.

L’e-book è rivolto a:

  • franchisor con l’obbiettivo di migliorare la popolarità del marchio e aumentare le affiliazioni;
  • imprenditori del food and beverage interessati a duplicare ed espandere il business tramite il sistema in franchising;
  • aspiranti affiliati, come strumento per la valutazione della strategia di comunicazione del franchisor al quale si intende affiliarsi;
  • responsabili comunicazione e marketing del settore franchising e non.

1-COMUNICAZIONE-E-MARKETING-FRANCHISING2-COMUNICAZIONE-E-MARKETING-PER-LA-RISTORAZIONE-IN-FRANCHISING
“Recenti ricerche di settore hanno sottolineato come i sistemi di affiliazione commerciale di brand italiani siano assolutamente all’oscuro dell’utilizzo di tecniche di web marketing…”“Nel franchising del settore  food and beverage” l’utilizzo delle tecniche di marketing e comunicazione sta diventando un elemento fondamentale per decretare il successo o l’insuccesso…”
3-FOOD-AND-BEVERAGE-FRANCHISING-ITALIANI-ED-ESTERI-A-CONFRONTO4-PERCHE-IL-FRANCHISING-ITALIANO-NON-HA-LO-STESSO-SUCCESSO-DI-QUELLO-INTERNAZIONALE
“Il nostro paese è diventato “terra di conquista”, gli imprenditori nostrani vengono conquistati dai Franchising esteri che ben pubblicizzano le loro offerte di affiliazione…”“L’utilizzo del web, social network compresi,  come mezzo di diffusione della “brand identity aziendale” è la vera chiave di successo per aumentare le richieste di affiliazione…”
5-IL-MARKETING-ONLINE-E-I-SOCIAL-PER-VINCERE-LA-SFIDA-COMPETITIVA-DEL-MERCATO6-CASI-DI-SUCCESSO-INTERNAZIONALI-QUANDO-IL-FOOD-AND-BEVARAGE-ESTERO-CONQUISTA-ITALIA
“Ruolo fondamentale del marketing è proprio quello di identificare e capire le differenze esistenti tra gruppi diversi di clienti…”“…il colosso americano ha nel tempo imparato a modificare la sua immagine in base alle “oscillazioni” dell’opinione pubblica…”
SCARICA L’E-BOOK