Rassegna stampa food and beverage

Credito dalle banche? oggi si può – Il caso UBI Banca

Fonte: HUB FRANCHISING – blog

di Dante D’Alfonso

15 dicembre 2014

 “Le banche non danno soldi…”.Quante volte abbiamo sentito questa affermazione. Ma è veramente così? In parte è vero soprattutto negli ultimi anni, quando la “crisi” ha reso più rischiosa la remunerazione del capitale prestato. Dall’altra parte però c’è anche una certa superficialità poca professionalità nel porsi verso gli Istituti di Credito da parte di neo-imprenditori.
Nel mese di settembre ho partecipato ad una tappa dell’Assofranchising tour (in collaborazione con le Confcommercio) che ha toccato le maggiori città italiane.  Nella tappa di Ancona, è stato presentato l’accordo che Assofranchisingha stipulato con “UBI Banca” sia per i “franchisor” che per i “franchisee”.“Un accordo che da speranza per il futuro che riporta la banca al servizio delle imprese. La Banca che torna a fare la Banca” ha detto il Dott. Massimo Bellagamba (Direzione Commerciale Banca Popolare di Ancona)
Ma vediamo la cosa dal punto di vista pratico e come queste “belle parole” possono concretizzarsi. Prima di addentrarci nell’aspetto tecnico di “UBI Banca” è bene capire quale strategia adottare per ottenere credito dalle banche, nonostante il periodo di crisi.
Share Button