Home news, News Ristorazioneinfranchising.it

Donne in franchising. Il 35% delle imprese ha una titolare donna

Donne in franchising. Il 35% delle imprese ha una titolare donna

Donne in franchising – Il mondo del franchising si tinge sempre più di rosa. Le statistiche del 2016, infatti, confermano il trend in crescita per le donne nel mondo del franchising, il settore del commercio e dei servizi in affiliazione che ha un giro d’affari di 23 miliardi di euro l’anno.

Secondo le rilevazioni riportate da Donnainaffari.it, tra i 51 mila franchisee titolari di un negozio o di un centro servizi in franchising, le donne risultano essere 17.800 a fine 2016, pari al 35% del totale (con un aumento del 2% rispetto al 2015).

Una crescita analoga si registra nel popolo del franchising, cioè tra quel mezzo milione di italiani che ogni anno si avvicina con interesse alla formula del franchising: qui le donne sono 160.000, pari al 32% del totale(con un aumento dell’1,8% rispetto al 2015).

E una conferma viene anche dalla fiera di settore, il Salone del Franchising Milano, che ha registrato tra i suoi visitatori il 31% di donne (con un aumento del 4% rispetto al 2015).

Pur essendo maggiore il numero degli uomini che si avvicinano al mondo del franchising, è superiore il numero delle donne che chiudono effettivamente un contratto e divengono franchisee.

Donne in franchising. Il 35% delle imprese ha una titolare donna

Share Button