RistoFranchising

RISTOfranchising – Perché il franchising?

RISTOfranchising-perche-il-franchisingPerché il franchising?

Proporre un concept di ristorazione in franchising è il modo più semplice, immediato e comprensibile per coinvolgere investitori in Italia e in molte aree del mondo.

Il franchising è il certificato di garanzia della credibilità che l’investitore chiede a fronte dei suoi investimenti. Presentare un buon numero di affiliati di successo nel nostro Paese significa dimostrare inequivocabilmente la validità del format e la capacità dell’affiliante di governare con successo il sistema franchising.

Inoltre, una rete di franchising ben sviluppata in Italia ha maggiori possibilità di incontrare l’attenzione e l’interesse di interlocutori stranieri. Il franchising è una formula riconosciuta e apprezzata a livello mondiale, un sistema che gli imprenditori comprendono e adottano più facilmente rispetto ad altre modalità di collaborazione.

Internazionalizzare con il franchising è anche la strada per creare valore aggiunto vendendo non solo prodotti, ma anche attrezzature, servizi, formazione e metodi.

Da una parte si può monetizzare il proprio know-how. Dall’altra si può valorizzare appieno il made in Italy della ristorazione, portando in giro per il mondo un’immagine genuina e apprezzata del nostro Paese attraverso materie prime, prodotti, ricette, preparazioni, tradizioni e atmosfere.

Share Button