In questo e-book analizzeremo insieme quali sono le migliori strategie di comunicazione da adottare ai giorni nostri, per poter sfruttare al meglio tutti gli elementi a disposizione al fine di incrementare non solo la notorietà del brand ma sopratutto l’espansione della rete in franchising.
Piccoli consigli, nozioni ed analisi confrontando i maggiori brand in franchising nazionali con quelli internazionali che oramai hanno conquistato gran parte del territorio italiano.
L’e-book è rivolto a:
- franchisor con l’obbiettivo di migliorare la popolarità del marchio e aumentare le affiliazioni;
- imprenditori del food and beverage interessati a duplicare ed espandere il business tramite il sistema in franchising;
- aspiranti affiliati, come strumento per la valutazione della strategia di comunicazione del franchisor al quale si intende affiliarsi;
- responsabili comunicazione e marketing del settore franchising e non.
![]() |
![]() |
“Recenti ricerche di settore hanno sottolineato come i sistemi di affiliazione commerciale di brand italiani siano assolutamente all’oscuro dell’utilizzo di tecniche di web marketing…” | “Nel franchising del settore food and beverage” l’utilizzo delle tecniche di marketing e comunicazione sta diventando un elemento fondamentale per decretare il successo o l’insuccesso…” |
![]() |
![]() |
“Il nostro paese è diventato “terra di conquista”, gli imprenditori nostrani vengono conquistati dai Franchising esteri che ben pubblicizzano le loro offerte di affiliazione…” | “L’utilizzo del web, social network compresi, come mezzo di diffusione della “brand identity aziendale” è la vera chiave di successo per aumentare le richieste di affiliazione…” |
![]() |
![]() |
“Ruolo fondamentale del marketing è proprio quello di identificare e capire le differenze esistenti tra gruppi diversi di clienti…” | “…il colosso americano ha nel tempo imparato a modificare la sua immagine in base alle “oscillazioni” dell’opinione pubblica…” |
SCARICA L’E-BOOK |